Re: Logo per la Federazione Italiana SWOS

More
15 years 3 weeks ago #64894 by Fumina

Fumina ma sei certo di capire l Italiano? No perchè mi pare che tu abbia drammatici deficit a livello di comprensione lessicale, gran parte delle castronerie che hai scritto qui sopra sono state già smentite e/o trattate nel mio post precedente, ergo...

Senza entrare nel merito ti invito a rileggere attentamente le mie reply ed eventualmente a rispondere con qualcosa di rilevante o perlomeno attinente perchè da un paio di post a questa parte stai letteralmente sparando boiate a vanvera confutando e contraddicendo le tue stesse tesi, vecchie peraltro di 3~4 paragrafi, nel tentativo di deragliare la discussione trascinandola sul personale (con ogni probabilità per evitare di affrontare le accuse che ti sono state mosse in maniera abbastanza chirurgica). Puoi fare di meglio.


sarà.. ma parlando in chat con altri, sei stato definito patetico nel tuo comportamento in questo Topic ;)
scusa se deraglio, ma forse è la tua luccicante firma che mi distrae LOL non prendertela.. è una battuta!! :)
comunque se vuoi la chiudiamo qui, evita di scrivere posta loghi e io farò lo stesso. in chat evitami e io contraccambierò, perchè sinceramente di mettermi con un ##### (scegli tu ;) ) che non conosco nemmeno, non miva e non ne avrei il tempo :)
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago - 15 years 3 weeks ago #64895 by Retrieving
beh ma se questi altri sono altrettanto decerebrati oltre che completamente privi di spirito critico, ovviamente non posso farci nulla.

Sono stato testimone di comportamenti abominevoli su sensibleita da parte di quella fetta di utenti cosiddetta silenziosa (mentre noi si veniva trashati a destra e a manca) e dal momento che ho l abitudine di dire le cose in faccia non mi stupisce affatto che possa stare sulle palle a certa genta(glia) che ovviamente finisce col parteggiare per l antagonista (in questo sfortunato caso, tu), big fu cking deal.

Perlomeno sono in grado di ragionare col mio cervello, di dare voce alle mie opinioni, di prendere una posizione e di rimanervi coerente fino in fondo, tutte cose che a molti sono sempre risultate piuttosto indigeste. :).
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago #64896 by Fumina

beh ma se questi altri sono altrettanto decerebrati oltre che completamente privi di spirito critico, ovviamente non posso farci nulla.

Sono stato testimone di comportamenti abominevoli su sensibleita da parte di quella fetta di utenti cosiddetta silenziosa (mentre noi si veniva bannati a destra e a manca) e dal momento che ho l abitudine di dire le cose in faccia non mi stupisce affatto che possa stare sulle palle a certa genta(glia) che ovviamente finisce col parteggiare per l antagonista (in questo sfortunato caso, tu), big fu cking deal.

Perlomeno sono in grado di ragionare col mio cervello, di dare voce alle mie opinioni, di prendere una posizione e di rimanervi coerente fino in fondo, tutte cose che a molti sono sempre risultate piuttosto indigeste. :).


bene. visto che in questa reply mi pare di non esser stato chiamato imbecille o simile, ritengo reciproca l intenzione di non chiamarsi più in causa e di evitarsi ok?
tanti auguri per tutto e baci ;)
ci si rivede alla votazione immagino
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago - 15 years 3 weeks ago #64899 by Kanu
Allora ragazzuoli, direi che a questo punto delle piccole considerazioni vadano fatte.

Stendo un velo pietoso sulla tonnara decisamente O.T. che si è scatenata da un certo punto in poi, lascio certi tipi di moderazione (leggi manganello ) ad altri forum, in quanto confido nell intelligenza di esseri umani mediamente sui trent anni o quasi. Ritengo che il ruolo dell admin debba essere quanto piu trasparente possibile, e che debba basarsi più sugli aspetti organizzativi che su censure e punizioni da asilo nido (e chi ha fatto parte di altre communities sa bene a cosa mi riferisco).

Non mi va di stare a riprendere uno o l altro, di stabilire chi ha torto e chi ragione. Quando si arriva ai ferri corti in questo modo perdiamo tutti.

Ora, vi chiedo da ora in poi di evitare tutto ciò che non è costruttivo ai fini di cio che stiam cercando di creare. Retri, Fumina, siete persone adulte e penso di aver compreso le ragioni dell uno e dell altro.

Ma ora basta, lavoriamo in maniera costruttiva e per farlo non bisogna andare a letto insieme. Quindi non vi chiederò mai di darvi ipocrite strette di mano, bensi di odiarvi in modo sano!

Da ora in poi cerchiamo di evitare anche le frecciatine al lavoro altrui, in fondo (spero) nessuno è qui per pavoneggiarsi o per dimostrare di essere piu bravo di tizio o di sempronio.

Tornando alla questione LOGO, che è il motivo reale di questo topic, e scremandola da tutte quelle che tecnicamente definirei pisciate fuori dal cesso , la questione posta da Retri è la seguente:

bisogna ideare un logo che sia originale e che non ricordi in alcun modo simboli gia utilizzati per altre leghe e/o federazioni. Io non dico che Fumina abbia scopiazzato o ricolorato altra roba, tra l altro non sono nemmeno in grado di esprimere giudizi tecnici. So solo che in vista del poll per la decisione finale del simbolo della Federazione Italiana SWOS dobbiamo cercare di tirar fuori candidature originalissime, che non ricordino altri simboli nemmeno nella forma, se possibile.

Detto questo chiedo ad entrambi di scartare preventivamente tutti i lavori presentati che comunque ricordano simboli di altre leghe (ho sbagliato io a non specificarlo dall inizio e me ne scuso con tutti voi, in quanto avrei probabilmente evitato tutto cio che ne e conseguito). In questo modo eviteremo che proposte non conformi alle reali necessità vadano ai voti, e che gli utenti inconsapevolmente (come me per esempio, che non conosco assolutamente i simboli dei team del calcio reale) non votino un simbolo solo perché è bello da vedere , in quanto ciò che verrà fuori da tutto questo ambaradan sarà il simbolo che accomunerà i giocatori italiani, che ci rappresenterà all estero.

Più che ispirarci ad altri modelli, insomma, perché non creare qualcosa alla quale gli altri vorranno ispirarsi?

Forza ragazzi, ho molta fiducia nelle vostre capacità come molta altra gentaglia di questa community, da ora in poi basta frecciatine e veleni. Cerchiamo di ridare un senso a tutto ciò che di bello stiamo creando.
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago - 15 years 3 weeks ago #64901 by Retrieving
apprezzo kanu ma chiedo che i loghi fino a questo momento realizzati vengano comunque mantenuti e ritenuti validi per un eventuale votazione;

chi ha voluto intendere oramai dovrebbe aver capito l antifona da un pezzo grazie al polverone che ho (come al solito) sollevato e d ora in avanti sono convinto che Fumina sarà sicuramente un poco piu accorto sotto quel punto di vista (l ultimo che ha realizzato ad esempio mi sembra piuttosto originale come idea).

Quindi teniamoli tutti e speriamo ne saltino fuori di ancor piu belli perchè la nostra community si merita un gran bel logo! :)
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago #64902 by Fumina

Allora ragazzuoli, direi che a questo punto delle piccole considerazioni vadano fatte.

Stendo un velo pietoso sulla tonnara decisamente O.T. che si è scatenata da un certo punto in poi, lascio certi tipi di moderazione (leggi manganello ) ad altri forum, in quanto confido nell intelligenza di esseri umani mediamente sui trent anni o quasi. Ritengo che il ruolo dell admin debba essere quanto piu trasparente possibile, e che debba basarsi più sugli aspetti organizzativi che su censure e punizioni da asilo nido (e chi ha fatto parte di altre communities sa bene a cosa mi riferisco).

Ora, vi chiedo da ora in poi di evitare tutto ciò che non è costruttivo ai fini di cio che stiam cercando di creare. Retri, Fumina, siete persone adulte e penso di aver compreso le ragioni dell uno e dell altro.

Ma ora basta, lavoriamo in maniera costruttiva e per farlo non bisogna andare a letto insieme. Quindi non vi chiederò mai di darvi ipocrite strette di mano, bensi di odiarvi in modo sano!

Da ora in poi cerchiamo di evitare anche le frecciatine al lavoro altrui, in fondo (spero) nessuno è qui per pavoneggiarsi o per dimostrare di essere piu bravo di tizio o di sempronio.

Tornando al LOGO, che è il motivo reale di questo topic, e scremandolo da tutte quelle che tecnicamente definirei pisciate fuori dal cesso , la questione posta da Retri è la seguente:

bisogna ideare un logo che sia originale e che non ricordi in alcun modo simboli gia utilizzati per altre leghe e/o federazioni. Io non dico che Fumina abbia scopiazzato o ricolorato altra roba, tra l altro non sono nemmeno in grado di esprimere giudizi tecnici. So solo che in vista del poll per la decisione finale del simbolo della Federazione Italiana SWOS dobbiamo cercare di tirar fuori candidature originalissime, che non ricordino altri simboli nemmeno nella forma, se possibile.

Detto questo chiedo ad entrambi di scartare preventivamente tutti i lavori presentati che comunque ricordano simboli di altre leghe (ho sbagliato io a non specificarlo dall inizio e me ne scuso con tutti voi, in quanto avrei probabilmente evitato tutto cio che ne e conseguito). In questo modo eviteremo che proposte non conformi alle reali necessità vadano ai voti, e che gli utenti inconsapevolmente (come me per esempio, che non conosco assolutamente i simboli dei team del calcio reale) non votino un simbolo solo perché è bello da vedere , in quanto ciò che verrà fuori da tutto questo ambaradan sarà il simbolo che accomunerà i giocatori italiani, che ci rappresenterà all estero.

Più che ispirarcii ad altri modelli, insomma, perché non creare qualcosa alla quale gli altri vorranno ispirarsi?

Forza ragazzi, ho molta fiducia nelle vostre capacità come molta altra gentaglia di questa community, da ora in poi basta frecciatine e veleni. Cerchiamo di ridare un senso a tutto ciò che di bello stiamo creando.


ben detto.. ho una sola domanda: ma come si fa a non adoperar forme voglio dire gl iscudetti di calcio esiston gia tondi ( cruzeiro, palmeiras etc.. etc.. ) ovali ( milan , juve) rettangolari ( Grecia) a scudo o crest medievali ( Arsenal moltissime inglesi ) e così via. praticamente tutte le forme son state adoperate. ne è un esempio quello del mio logo tondo che ,si puo assomigliar all inter come a tutti gli altri scudetti tondi con dentro una sigla e che abbian almeno la stellina...)
il punto è poi che se analizzate nazione per nazione, noterete come in argentina per esempio gli scudetti sian spesso con le siglone tipo ( N.O.B. - CASL , CAL etc...) in inghilterra ci siano molto i crest medievali con pergamene annesse, e in Italia in tutti ii club ( solo negli ultimi anni c è stato un restyling) abbia spadroneggiato l ovale ( pensate a milan , roma Juve, bologna verona, torino etc.. etc.. di fine anni 80/90) , e in america ci sian sempre bestie o mascotte nel logo.
quindi che linea seguire?

quoto retri per mantener tutti i loghi , tanto le votazioni decideranno
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago #64903 by Kanu

ben detto.. ho una sola domanda: ma come si fa a non adoperar forme voglio dire gl iscudetti di calcio esiston gia tondi ( cruzeiro, palmeiras etc.. etc.. ) ovali ( milan , juve) rettangolari ( Grecia) a scudo o crest medievali ( Arsenal moltissime inglesi ) e così via. praticamente tutte le forme son state adoperate. ne è un esempio quello del mio logo tondo che ,si puo assomigliar all inter come a tutti gli altri scudetti tondi con dentro una sigla e che abbian almeno la stellina...)
il punto è poi che se analizzate nazione per nazione, noterete come in argentina per esempio gli scudetti sian spesso con le siglone tipo ( N.O.B. - CASL , CAL etc...) in inghilterra ci siano molto i crest medievali con pergamene annesse, e in Italia in tutti ii club ( solo negli ultimi anni c è stato un restyling) abbia spadroneggiato l ovale ( pensate a milan , roma Juve, bologna verona, torino etc.. etc.. di fine anni 80/90) , e in america ci sian sempre bestie o mascotte nel logo.
quindi che linea seguire?

quoto retri per mantener tutti i loghi , tanto le votazioni decideranno


No, sbagli, non tutte le forme son state già utilizzate. Hai mai visto un team con un gagliardetto a forma di cesso? :D
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago #64904 by ronin1984
su quest ultimo punto concordo con fumina...

a meno che nn si voglia fare stemmi in stile rettangolari come l ultimo dello stesso fumina e di retri (pls nn mi sbranate nn ci capisco na cippa di robba grafica ;D) che già a mio avviso, sempre da profano del settore sono molto belli.... ;)

certo a sto punto dopo tutto quel parapiglia, sarebbe stato bello vedervi collaborare e sarebbe uscito qualcosa di meraviglioso : (

si sarebbe potuto fondere le doti artistiche/inventive/astratte di retruzzo con la veramente ottima tecnica di fumina... cosi da poter ottenere veramente un logo unico e invidiato da tutti ;D

cmq vabbè le cose son andate come sono andate e quindi spero che riusciate a tirar fuori dei bei stemmi per la federazione che nascerà ;)

un consiglio ad entrambi, cercate di usare qualche forma geometrica diversa dal rettangolo anche se molto efficace, ma come si dice a roma dopo un po stucca (rompe/stufa ;D)

PS: un ultima cosa... so che ormai siete come il diavolo e l acqua santa, ma pensateci al fatto di collaborare, sono sicuro che uscirebbe fuori qualcosa di meraviglioso ;)

bye
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago #64905 by Kanu
Tra l altro aggiungerei un osservazione:

alcuni lavori pubblicati si riferiscono direttamente a una competizione (serie A, Serie B), mentre la priorità al momento è lavorare sul simbolo della federazione.

I loghi per le competizioni verranno di conseguenza, implementando (che ne pensate?) in essi il simbolo principale scelto per la F.I.S.

PS: mi permetto di modificare il titolo del topic in logo Federazione Italiana
The topic has been locked.
More
15 years 3 weeks ago #64906 by Fumina

Tra l altro aggiungerei un osservazione:

alcuni lavori pubblicati si riferiscono direttamente a una competizione (serie A, Serie B), mentre la priorità al momento è lavorare sul simbolo della federazione.

I loghi per le competizioni verranno di conseguenza, implementando (che ne pensate?) in essi il simbolo principale scelto per la F.I.S.

PS: mi permetto di modificare il titolo del topic in logo Federazione Italiana


certo
The topic has been locked.
Time to create page: 0.242 seconds
Powered by Kunena Forum