Re: DISCUSSIONI SUL REGOLAMENTO

More
10 years 2 months ago #122680 by dergusbio
parla uno che le partite le completa sempre.. e a volte prima del 15 del mese!
io mi sono rotto il c...o di aspettare gli altri.. ma ormai ci ho fatto l abitudine, comunque sia non voglio essere così severo perché capisco che non tutti sono disponibili a regole ferree, quindi secondo me le variazioni di cui parlate ok.

nel complesso sono d accordo con l ultimo post.. un pò di elasticità come dice lemon ci sta tutta: In caso di post e mancato raggiungimento del 100% a fine mese
il 100% mi sembra esagerato.. se uno su 20 partite ne ha giocate 16 pur avendo lasciato disponibilità non mi sembra sia da eliminare.. così come 8su12 .. 10 su 14
....
lemon partecipa pure tu XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 2 months ago - 10 years 2 months ago #122681 by Retrieving
purtroppo è un po il problema dei tornei senza calendario , se pincopallino le gioca tutte e vince il titolo prima del 15 (o situazioni analoghe), è ovvio che poi agli altri fregherà relativamente di farsi in 4 per completare le partite in programma, specie poi se in presenza di impedimenti di natura personale/logistica.

Se poi a tutto ciò uniamo il fatto che non ci sono nè retrocessioni da scongiurare, nè tantomeno bilanci societari da far quadrare (o punti SRN da conquistare in base al piazzamento) capirete perchè ci vogliano paletti irremovibili (o quasi) e sanzioni cospicue.

Sono comunque convinto che la situazione migliorerebbe se ci fosse qualcuno in più a giocare...lavoriamoci sopra. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 1 month ago #123126 by lemonheadiv

parla uno che le partite le completa sempre.. e a volte prima del 15 del mese!
io mi sono rotto il c...o di aspettare gli altri.. ma ormai ci ho fatto l abitudine, comunque sia non voglio essere così severo perché capisco che non tutti sono disponibili a regole ferree, quindi secondo me le variazioni di cui parlate ok.


Bisogna tutelare chi vuole giocare seriamente e con rispetto per il tempo degli altri, non c è dubbio.
Comunque con le aggiunte al regolamento di cui stiamo discutendo non credo che si rischi di essere troppo intransigenti.

Aggiungo una piccola riflessione sul termine per le iscrizioni. C è una regola non scritta che ci ha sempre portato ad inserire nel campionato in corso ogni giocatore che avesse richiesto di partecipare entro il 15 del mese.
Il caso limite mi fa riflettere; un nuovo giocatore che entri proprio all ultimo, ha solo 15 giorni per trovare gli altri (e viceversa). Mi sembra un po poco e personalmente proporrei di accettare per il campionato in corso solo le domande arrivate entro i primi 5-6 giorni.

Mi piacerebbe sentire qualche parere dagli altri partecipanti della Serie A, sia su questo che soprattutto sulle recenti proposte di Retri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 1 month ago #123127 by Retrieving

proporrei di accettare per il campionato in corso solo le domande arrivate entro i primi 5-6 giorni.


sono d accordo. Possiamo pure fare una settimana intera ma non di più.

Per il resto, prima le integriamo nel regolamento, prima avremo qualche speranza di vedere cose simili anche in ISSF e ASL.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 1 month ago #123130 by gabry1980
In teoria è giusto ammettere solo entro la prima settimana però tenete conto che finche il numero di partecipanti è basso come lo è attualmente non è impossibile giocare tutte le partite in 10-15 giorni!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 3 weeks ago #123282 by Emmeti

proporrei di accettare per il campionato in corso solo le domande arrivate entro i primi 5-6 giorni.



Al momento non partecipo alla serie A, lo so, sono comunque curioso di sapere (spero non sia un problema) se è già attiva questa regola della prima settimana.

Visto che ci sono vi chiedo anche cosa intendete fare per le modifiche al punto 3.4 proposte da Retri
Non essendo iscritto alla Serie A non dico la mia opinione sull argomento, ma considerando che sto valutando se iscrivermi alla Serie A nei prossimi mesi ammetto un minimo di interesse per la questione :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 3 weeks ago #123285 by Retrieving
mi pare che in linea generale fossimo d accordo un po su tutto ma sentiamo lemon.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 2 weeks ago - 10 years 2 weeks ago #123409 by lemonheadiv

Al momento non partecipo alla serie A, lo so, sono comunque curioso di sapere (spero non sia un problema) se è già attiva questa regola della prima settimana.

Visto che ci sono vi chiedo anche cosa intendete fare per le modifiche al punto 3.4 proposte da Retri
Non essendo iscritto alla Serie A non dico la mia opinione sull argomento, ma considerando che sto valutando se iscrivermi alla Serie A nei prossimi mesi ammetto un minimo di interesse per la questione :)


No, al momento non c è una regola e accettiamo le iscrizioni fino a metà mese.

Sia su questo che sul punto 3.4, avrei sentito volentieri anche altri pareri ma visto che non arrivano direi di trovare la formula migliore per inserire queste modifiche e metterle in pratica dal prossimo mese.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
8 years 5 months ago #130770 by Emmeti
Come ormai sanno tutti per me il 100% di partite giocate è importante.
Andrei per un: 100% di partite giocate salvo casi in cui i giocatori hanno fatto l impossibile per trovarsi (postando più disponibilità serie e con largo anticipo) e per qualche motivo non ci sono riusciti, sempre se la loro posizione non influenza l assegnazione di qualcosa.

Per quanto riguarda la cancellazione dei giocatori vorrei far presente il caso di un giocatore con un minor numero di partite giocate (rispetto ad altri) che posta disponibilità serie e non riceve risposta.
Personalmente cancellerei prima chi non ha risposto, anche se con più partite giocate, alla fine quello che ha postato non ne ha colpa e potrebbe venire ingiustamente penalizzato.
Chi non posta disponibilità serie e non gioca tutte le partite è, a mio avviso, da cancellare sempre e comunque.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
8 years 4 months ago - 8 years 4 months ago #131079 by lemonheadiv

Per quanto riguarda la cancellazione dei giocatori vorrei far presente il caso di un giocatore con un minor numero di partite giocate (rispetto ad altri) che posta disponibilità serie e non riceve risposta.


È quello che stava per succedere nella Serie A di settembre: a pochi giorni dalla fine Cigno si trova con 6 partite giocate su 10. Gli mancano Isidoro e Gianluk che però non hanno postato nulla sul forum e non hanno risposto ai vari messaggi lasciati da Cigno. Nel momento in cui Isidoro e Gianluk giocano le loro due partite, salendo a 8 giocate su 10, Cigno è il giocatore con meno partite e quindi il primo da cancellare.

Il regolamento è scritto in modo da privilegiare chi scrive sul forum rispetto a chi non lo fa ma in un caso del genere ci avrebbe rimesso l unico giocatore che si era reso disponibile a giocare. La soluzione credo possa essere una riscrittura più sintetica e più chiara, come è stato appena fatto nel regolamento dell ASL, dove si specifichi che la condizione necessaria per non essere cancellati è l essere attivi sul forum.

A questo si potrebbe aggiungere che se un giocatore non supera un minimo di partite giocate (ad esempio un 50%) verrà cancellato comunque anche se è attivo sul forum.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.235 seconds
Powered by Kunena Forum