Re: DISCUSSIONI SUL REGOLAMENTO

More
11 years 1 month ago #117572 by burella
dal primo turno disponibile rientro in campionato ditemi se gia sto mese o il prossimo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 1 month ago #117573 by ilcignodz
Allora, in campionato ci si può iscrivere solo entro il 15 del mese. Però vedo che hai postato in Discussioni sul Regolamento quindi magari vuoi chiedere una modifica al regolamento giusto per farti iscrivere he he

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 1 month ago #117574 by burella
no no ho sbagliato maledetto cigno sei sempre troppo precisino... ok allora dal mese prossimo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 7 months ago #120189 by Manuel
Replied by Manuel on topic DISCUSSIONI SUL REGOLAMENTO
E stato già proposto da Lemon, vedrei bene per il nostro campionato una nuova formula, non più due partite contro ogni avversario, bensì 4 incontri!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 7 months ago #120191 by ilcignodz
Mi sembra fosse stato proposto da Atchoo l ultima volta. Comunque come ho già detto anche allora, io sono contrario ai 4 incontri. L idea di fare l andata, il ritorno, il ritorno del ritorno ed il ritorno al futuro non mi garba molto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 7 months ago #120196 by dergusbio
sono d accordo con cigno.. mi piacerebbe.. però potrebbe capitare di non poter completare il terzo o il quarto match.... già ci si incontra poco ...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 7 months ago #120197 by lemonheadiv
Devo precisare che la mia era semplicemente una ipotesi espressa in chat e che non credo abbia senso proporre ora che ci sono 7 partecipanti in A. Credo anche che prima di applicare un cambiamento così radicale ci si debba riflettere bene e si debba essere un po tutti d accordo.

P.S. Ho spostato la discussione nella sede più adatta. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 2 months ago - 10 years 2 months ago #122650 by Retrieving
Ho una proposta riguardante un paio di piccole (ma a mio avviso doverose) aggiunte al regolamento della serie A (la prima tra l altro l ho già proposta anche per l ASL qualche giorno fa):

In verde i miei commenti, in arancio le proposte


3.4. Numero di partite richiesto:
- Frequenza del 100%.
- Se un giocatore non può giocare alcuna partita entro il 15 del mese, deve scriverlo sul forum; altrimenti sarà cancellato dalla classifica di quella stagione e dovrà comunicare sul forum la propria volontà di iscriversi nuovamente per il mese successivo.
- (per evitare che i partecipanti abusino della proroga concessa a chi posta entro il 15 e agire da deterrente nei confronti di chi gioca gran parte delle partite negli ultimi giorni disponibili NdRetri) Sarà possibile evitare la cancellazione tramite post solo per 3 volte nell arco di 12 mesi e non più di 2 volte di fila. Una volta depauperato questo bonus il giocatore verrà cancellato a prescindere.
- In caso di post e mancato raggiungimento del 100% a fine mese, al giocatore non sarà permesso iscriversi al campionato immediatamente successivo.
- Il giocatore col minor numero di partite sarà il primo ad essere cancellato dalla classifica. Ciò significa che il numero minimo di partite richieste sarà ridotto per gli altri. Se due giocatori hanno lo stesso numero di partite giocate, colui che non ha comunicato la propria disponibilità sul forum o non ha risposto ad un post a lui rivolto sarà il primo ad essere cancellato.
- Qualora un giocatore non abbia raggiunto il minimo di partite richiesto, retrocederà alla divisione inferiore e tutti i suoi risultati (titoli, promozioni) saranno cancellati. A meno che ciò non sia da imputare all irreperibilità e/o all inattività di altri giocatori, come si verificherà sul forum e in chat.
- (Allo scopo di arginare ragequit, ostracismo gratuito ed eventuali magheggi antisportivi, NdRetri) i giocatori che, pur non raggiungendo la quota di partite richieste a fine stagione, non influenzano in maniera determinante la classifica finale non verranno cancellati (di modo che i match/SRN eventualmente persi sul campo possano essere regolarmente conteggiati a fine mese, troppo comodo contenere i danni ritirandosi, magari pure per ripicca, come ho visto fare in diverse occasioni negli ultimi anni sia qua che in ASL NdRetri)
- Nel malaugurato caso in cui un giocatore non dovesse raggiungere il 100% dei match per ben 3 volte di fila scatterà il ban dal campionato italiano per 3 stagioni. (dal momento che le serie inferiori non ci sono più una qualche forma di sanzione per gli assenteisti dovremo pur implementarla NdRetri)


Cosa ne pensate? Tra l altro rileggendo il thread e andando a memoria credo che mt avesse in mente qualcosa di simile all epoca della sua apertura.

EDIT: è vero che attualmente siamo in pochi e ci si conosce abbastanza bene ma nei prossimi mesi è possibile che si verifichi un inversione di tendenza, ergo meglio premunirsi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 2 months ago - 10 years 2 months ago #122668 by lemonheadiv

- (per evitare che i partecipanti abusino della proroga concessa a chi posta entro il 15 e agire da deterrente nei confronti di chi gioca gran parte delle partite negli ultimi giorni disponibili NdRetri) Sarà possibile evitare la cancellazione tramite post solo per 3 volte nell arco di 12 mesi e non più di 2 volte di fila. Una volta depauperato questo bonus il giocatore verrà cancellato a prescindere.


Cè chi sistematicamente gioca le partite negli ultimi giorni, direi soprattutto in ASL, e capisco che dia fastidio. Sono solo dubbioso sull eventualità di cancellare qualcuno a metà mese a prescindere.

Mi vengono in mente al riguardo i cartellini gialli di cui si discusse in ASL e che vennero applicati per una sola volta e soprattutto senza essere stati inseriti nel regolamento (errore che non faremmo comunque in questo caso visto che parliamo di modifiche al regolamento :) ) con Lestat e Sox, con il risultato che Bobbiebobras vinse quell ASL con 12 partite giocate, un vero pasticcio sul quale mi ero espresso qui: www.sensiblesoccer.de/forum/index.php?to....msg109042#msg109042

Un ipotetica regola potrebbe anche essere: il giocatore che per tre campionati consecutivi non giochi alcuna partita entro il 15 del mese dovrà, a partire dalla stagione successiva. completare il 50% delle sue partite entro il 15 o sarà cancellato, anche qualora abbia scritto sul forum.

- In caso di post e mancato raggiungimento del 100% a fine mese, al giocatore non sarà permesso iscriversi al campionato immediatamente successivo.


Non mi sembra fondamentale ma posso condividere, con questa variazione:

- In caso di post e mancato raggiungimento del 100% a fine mese, al giocatore non sarà permesso iscriversi al campionato immediatamente successivo, a meno che ciò non sia da imputare all irreperibilità e/o all inattività di altri giocatori, come si verificherà sul forum e in chat.

- (Allo scopo di arginare ragequit, ostracismo gratuito ed eventuali magheggi antisportivi, NdRetri) i giocatori che, pur non raggiungendo la quota di partite richieste a fine stagione, non influenzano in maniera determinante la classifica finale non verranno cancellati (di modo che i match/SRN eventualmente persi sul campo possano essere regolarmente conteggiati a fine mese, troppo comodo contenere i danni ritirandosi, magari pure per ripicca, come ho visto fare in diverse occasioni negli ultimi anni sia qua che in ASL NdRetri)


Su questa sono d accordo.

Esiste già una voce simile, formulata in modo diverso al punto 3.5, nella quale si dice che se un giocatore non è stato cancellato è perché l esito delle partite da lui non giocate non è determinante né per la vittoria, né per l accesso alle coppe, né per eventuali promozioni o retrocessioni.

La regola attuale lascia però all admin la scelta di cancellare o meno questi giocatori. Quella proposta da Retri elimina questa discrezionalità.

Io ho spesso optato per la cancellazione in modo da avere una classifica pulita o se preferite con tutti i giocatori allo stesso numero di partite.
L importante a mio avviso è evitare i tavolini, quindi la regola proposta da Retri per me va altrettanto bene.

- Nel malaugurato caso in cui un giocatore non dovesse raggiungere il 100% dei match per ben 3 volte di fila scatterà il ban dal campionato italiano per 3 stagioni.(dal momento che le serie inferiori non ci sono più una qualche forma di sanzione per gli assenteisti dovremo pur implementarla NdRetri)


Anche su questa sono sostanzialmente d accordo anche se poi si può discutere sulla durata del ban o sulle modalità della sua messa in atto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 2 months ago #122672 by Retrieving


Un ipotetica regola potrebbe anche essere: il giocatore che per tre campionati consecutivi non giochi alcuna partita entro il 15 del mese dovrà, a partire dalla stagione successiva. completare il 50% delle sue partite entro il 15 o sarà cancellato, anche qualora abbia scritto sul forum.


Mi sembra ragionevole.

Non mi sembra fondamentale ma posso condividere, con questa variazione:

- In caso di post e mancato raggiungimento del 100% a fine mese, al giocatore non sarà permesso iscriversi al campionato immediatamente successivo, a meno che ciò non sia da imputare all irreperibilità e/o all inattività di altri giocatori, come si verificherà sul forum e in chat.


Sì anche su questo forse meglio essere meno categorici e lasciarsi un po di spazio di manovra.

Sul resto vedo che siamo grosso modo d accordo quindi lascio la parola agli altri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.218 seconds
Powered by Kunena Forum